In Assemblea legislativa, in programma martedì e mercoledì 25 e 26 giugno, la proposta di legge della maggioranza per facilitare l’accesso ai servizi sociosanitari e per favorire l’inclusione sociale delle persone non udenti. All’ordine del giorno anche le nuove disposizioni tributarie sulle emissioni sonore negli aeroporti.
Prevista anche, nella mattinata del primo giorno di Consiglio, la proclamazione del neoconsigliere Fabio Callori, che andrà a sostituire Alan Fabbri (eletto sindaco a Ferrara). A seguire la proposta di adesione della Regione alla fondazione Accademia nazionale dell’agricoltura, le disposizioni in materia di lavoro per la tutela dei riders, gli interventi per lo sviluppo integrato degli enti locali, i contributi ai comuni per le spese di funzionamento degli uffici del giudice di pace e le nuove risorse collegate alla programmazione e amministrazione del trasporto pubblico regionale.
In programma anche il pacchetto, con tre atti, sul diritto allo studio e alta formazione.
All’inizio della seduta di martedì verranno discusse le interrogazioni a risposta immediata in Assemblea, nel pomeriggio di mercoledì verranno invece esaminate le risoluzioni.
(Cristian Casali)