“Mi sono sempre occupato delle cose che riguardano la città. Sono partito da Sassuolo, dove vivo. Le figlie vanno a scuola e così ci si occupa dei consigli di classe, di istituto, della vita scolastica e da lì nasce la voglia di approfondire”. Luca Cuoghi, consigliere di Fratelli d’Italia, subentrato a Michele Barcaiuolo lo scorso ottobre e ufficialmente nominato in Assemblea legislativa nell’ultima seduta, racconta ai microfoni di Question Time come ha iniziato la sua carriera politica (ascolta la puntata).
Dalla scuola ai comitati, dal volontariato all’associazionismo, fino all’approdo a Fratelli d’Italia, il consigliere racconta il suo percorso iniziato nel 2008.
Fra i temi sui quali intende impegnarsi, quello della sanità. “La sanità dell’Emilia-Romagna – spiega – è di qualità e all’avanguardia come un campione sportivo. Ma proprio per questo ha bisogno di più attenzione e più risorse. Il nostro compito è quello di tenere gli occhi aperti e vigilare sul suo stato di salute”.
Il consigliere fa il suo ingresso in Assemblea insieme a Marta Evangelisti, sempre del gruppo di Fratelli d’Italia.
Il podcast Question Time, realizzato dal Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricalca il nome del momento in cui, durante le sedute d’Aula, i consiglieri interrogano la giunta dell’Emilia-Romagna sui temi d’attualità. In redazione Luca Molinari e Francesca Mezzadri.
Per tutti gli episodi del podcast : vai sul canale Spotify o Spreaker dell’Assemblea legislativa.
Ascolta la puntata con Luca Cuoghi “A scuola di politica”