Dopo la revoca della concessione a “Air Romagna” da parte di Enac, dati gli impegni disattesi, e le dichiarazioni di interesse delle rappresentanze imprenditoriali locali per il rilancio dell’aeroporto Ridolfi, la Regione renda pubblica la propria posizione in merito al futuro dello scalo aeroportuale forlivese. È quanto chiedono Paolo Zoffoli, prima firmatario, e Valentina Ravaioli (Partito Democratico) in un question time discusso in Aula.
Paolo Zoffoli, nell’illustrazione dell’atto, ha ricordato le potenzialità del Ridolfi, in particolare per quanto riguarda il traffico commerciale, evidenziando come l’interesse a investire nell’infrastruttura da parte del sistema economico locale e romagnolo dipenda da quanto gli enti locali e la Regione credano ancora nel progetto di rilancio dello scalo.
L’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, ha ricordato come la Regione sia intervenuta affinché il Ridolfi fosse ricompreso nell’elenco degli aeroporti di interesse nazionale e ancora oggi sia interessata al futuro dello scalo e sia disposta a collaborare all’individuazione di un progetto di sviluppo.
Il consigliere Zoffoli si è dichiarato soddisfatto della risposta, auspicando sinergie tra l’aeroporto di Forlì e gli altri scali della regione.
(Luca Govoni)