Imprese lavoro e turismo

Fiazza (Lega): fare chiarezza sui tempi di pagamento di Agrea

L’obiettivo è capire i motivi dei ritardi nell’erogazione di risorse

Fare chiarezza sui tempi di erogazione dei saldi della Domanda unica 2024 da parte di Agrea, alla luce del rinnovo del contratto per la gestione dell’applicativo Siag.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Tommaso Fiazza (Lega) che ricorda come “mi è stato segnalato che che ci sarebbero ritardi nell’elaborazione delle domande con conseguenti riflessi sulle tempistiche nelle quali il soggetto pagatore sta provvedendo al versamento dei saldi relativi alla Domanda unica 2024, che questi ritardi sarebbero imputabili al cambio da parte del soggetto gestore dell’applicativo SIAG e che nel 2025 non siano stati banditi nuovi corsi per la formazione professionale specializzata nel comparto agroalimentare erogati da DINAMICA S.C. a r.l.”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla giunta a cosa siano dovuti questi ritardi e se la Regione ritenga che possa essere completata l’erogazione dei saldi relativi alla Domanda unica 2024 entro il limite temporale del 30 giugno 2025.

Fiazza chiede, inoltre, se la programmazione di nuove iniziative formative risulta ferma al 2024 e, in caso affermativo, “se la ragione sia da imputare all’esercizio provvisorio conseguente alla scelta dell’ex presidente Stefano Bonaccini di non
portare a termine il proprio mandato”.

(Luca Molinari)

Imprese lavoro e turismo