Mettere in sicurezza l’area di Cinque Cerri, nel comune bolognese di Sasso Marconi.
La richiesta arriva, con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale, da Marco Mastacchi (Rete civica).
“La frazione di Cinque Cerri – si legge nell’atto – è stata duramente colpita dai recenti eventi alluvionali, con allagamenti e frane anche nelle zone abitate”.
“È fondamentale intervenire tempestivamente – spiega il consigliere – per evitare ulteriori danni: la popolazione locale è in attesa di interventi risolutivi per ripristinare la normalità, con garanzie, sul tema sicurezza, per le abitazioni e per le attività economiche”.
Mastacchi sollecita, quindi, l’esecutivo regionale ad intervenire subito a tutela degli abitanti di Cinque Cerri, partendo dalla messa in sicurezza del torrente che attraversa la frazione bolognese, prevedendo, contemporaneamente, lavori, per stabilizzare l’area, anche a monte dell’abitato.
(Cristian Casali)