Ambiente e territorio

Evangelisti (Fdi): serve chiarezza sull’allagamento in via Saffi a Bologna

“Bisogna trovare i responsabili dei danni a cittadini e attività commerciali”

Fare chiarezza sulla situazione di via Saffi a Bologna, colpita da un allagamento e bloccata in seguito all’ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito l’Emilia-Romagna. Lo ha chiesto Marta Evangelisti (Fdi) in un’interrogazione.

“Via Saffi è stata chiusa al traffico, in quanto l’esondazione del torrente Ravone ha sollevato l’asfalto in alcuni punti, invadendo alcuni locali ai piani terra che, insieme a tante attività commerciali, hanno subito ingenti danni, creando numerosi disagi alla popolazione residente nella zona e non”, ha spiegato Evangelisti.

Poi, rivolgendosi alla Giunta, la consigliera ha chiesto: “Se non ritenga doveroso un intervento che accerti cosa sia realmente accaduto in via Saffi e quali siano i motivi e poi se non ritenga utile ed opportuno intraprendere tutte le iniziative idonee all’accertamento delle responsabilità dell’evento dannoso”.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 30 marzo 2023 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Ambiente e territorio