La vicepresidente dell’Assemblea legislativa Barbara Lori rappresenta viale Aldo Moro all’Assemblea della Riserva della Biosfera Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano, che si tiene a Argegna, frazione del Comune di Minucciano (Lucca) il 4 settembre prossimo.
“A dieci anni dal riconoscimento, la Riserva Mab UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano fa il punto sul lavoro fatto e presenta i progetti per il futuro. Un momento importante di coinvolgimento delle comunità locali e degli stakeholder in un momento storico in cui lo sviluppo sostenibile, la cura del territorio e la partecipazione di imprese e cittadini è più che mai necessario per preservare benessere e futuro. L’Emilia Romagna, con le tre Riserve Mab presenti sul territorio ha sostenuto questa importante esperienza che oggi si consolida e apre nuove, future prospettive” spiega la vicepresidente Lori.
L’evento sarà l’occasione per approfondimento sul tema degli “usi civici” come opportunità per le comunità ed un confronto tra le Regioni Emilia-Romagna e Toscana che fanno parte della cabina di regia della riserva, in particolar modo in riferimento alle aree interne dell’Appennino.
(Luca Molinari)



