Sanità e welfare

Animali. Lega Nord: “Condividere con le associazioni riforma legge su tutela cani e gatti”/ foto

Marchetti e il gruppo chiedono alla Giunta conferma apertura tavolo “e quali parti della legge si intende rivedere”

“Eventuali revisioni alla legge regionale 27/2000, norme per la tutela ed il controllo della popolazione canina e felina, potranno ritenersi valide se condivise dal più alto numero di rappresentati delle associazioni”. Lo scrive il gruppo della Lega nord, primo firmatario Daniele Marchetti, in una interrogazione alla Giunta per sapere se “la Regione conferma l’apertura di un tavolo di consultazione per una possibile revisione della legge e cosa ha spinto l’apertura di questo tavolo e quali parti della legge in questione si intendano rivedere”.

Gli interroganti, nel rilevare che “eventuali revisioni della legge possano ritenersi valide se condivise dal più alto numero di rappresentanti delle associazioni”, chiedono di sapere “quali le associazioni presenti al tavolo e con che modalità sono state invitate”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cesare Cicognani)

Sanità e welfare