Assemblea

Apertura straordinaria dell’Assemblea legislativa per visitare le mostre di Zucchini e Orzi

Nel pomeriggio di sabato 20 novembre gli spazi espositivi di viale Aldo Moro 50 resteranno aperti con la possibilità di partecipare a visite guidate

Apertura straordinaria dell’Assemblea legislativa, nel pomeriggio di sabato 20 novembre, per consentire la visita alle mostre “I miei occhi ardevano” di Giorgio Zucchini, e “Natura & donna” di Caterina Orzi, che stanno volgendo al termine.

Il percorso espositivo sarà unico e si potrà accedere dalle 15 alle 17. Nell’occasione, oltre a Giorgio Zucchini e al curatore dell’esposizione “I miei occhi ardevano”, Sandro Malossini, saranno presenti e interverranno Laura Falqui, Pasquale Fameli, Nanni Menetti. La curatrice Stefania Provinciali, invece, condurrà i visitatori a scoprire le opere di Caterina Orzi assieme alle scrittrici che leggeranno alcuni brani legati alla produzione di questa artista eclettica.

La personale del pittore bolognese Zucchini si compone di una settantina di opere che ripercorrono tutta la sua stagione pittorica, dai primi anni Ottanta a oggi.

La mostra di Caterina Orzi, artista di Parma, celebra le donne che hanno lasciato un segno nella storia attraverso una serie di immagini in cui la decorazione va acquistando valenze narrative e culturali.

È consigliata la prenotazione chiamando i numeri 051.5275768 oppure 051.5275826 o inviando una mail a gabinettopresidenteal@regione.emilia-romagna.it. Per accedere è obbligatorio essere in possesso del Green pass, rilevare la temperatura all’ingresso, indossare la mascherina.

(Lucia Paci)

Assemblea