Ambiente e territorio

Appennino Bologna. Frane e smottamenti, Marchetti (Lega): “quali risorse per risolvere criticità?”

Il consigliere presenta un’interrogazione prendendo spunto dalla frana nella frazione di Mongardino a Sasso Marconi che ha causato pesanti disagi al traffico

Frane, smottamenti e altre criticità: Daniele Marchetti, consigliere della Lega nord, chiede alla Giunta se ci sono risorse sufficienti per risolvere tutte le criticità dell’Appennino bolognese. Lo fa attraverso un’interrogazione presentata questa mattina in cui illustra l’ultimo dei disagi, in ordine di tempo, occorsi in Appennino.

Il consigliere, per avere maggiori notizie sulle risorse destinate all’Appennino, ha riportato nell’atto ispettivo la situazione di Mongardino, frazione del comune di Sasso Marconi, in cui ieri (9 maggio) si è verificata una frana che ha causato pesanti disagi alla viabilità.

Per questo Marchetti domanda “quali interventi sino in programma per l’Appennino nella provincia di Bologna e se ci sono le risorse a sufficienza per affrontare tutte le criticità”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Andrea Perini)

Ambiente e territorio