Martedì 24 maggio l’Assemblea legislativa prevede un’apertura straordinaria, dalle 18 alle 20, in occasione del finissage della mostra “Pittura nera” di Lorenzo Puglisi, a cura di Sandro Malossini. Sarà possibile conversare con l’artista e parlare del suo lavoro, delle opere esposte e dei progetti futuri. L’artista, oltre che esporre negli spazi di viale Aldo Moro 50, in occasione di Art city Bologna, è presente con le proprie opere alla Biennale di Venezia.
Poche pennellate su grandi fondali neri formano, grazie a un gioco di luci, volti, mani e particolari anatomici di corpi. Questa è la pittura di Puglisi, frutto di una ricerca fondata sulla natura umana. L’artista vive da alcuni decenni a Bologna, ha scelto questa città perché centro della cultura e dell’arte visiva. Sarà a disposizione del pubblico, gratuitamente, il catalogo dell’esposizione.
Non c’è obbligo di prenotazione ma restano in vigore le norme anti Covid vigenti.
(Lucia Paci)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio