In occasione di Art city Bologna l’Assemblea legislativa ospita la mostra “Pittura nera” di Lorenzo Puglisi. Già allestita negli spazi espositivi di viale Aldo Moro 50, la mostra sarà inaugurata giovedì 12 maggio alle ore 11 e sarà visitabile fino a giovedì 26 maggio.
Poche pennellate su grandi fondali neri formano, grazie a un gioco di luci, volti, mani e particolari anatomici di corpi. Questa è la pittura di Puglisi, frutto di una ricerca fondata sulla natura umana. L’artista vive da alcuni decenni a Bologna ed ha scelto questa città perché centro della cultura e dell’arte visiva.
“L’Assemblea legislativa -afferma la presidente Emma Petitti– è particolarmente grata a Lorenzo Puglisi per aver accolto l’invito di esporre questa mostra in un periodo in cui l’artista è anche presente alla 59a Biennale di Venezia. Invito i cittadini a visitare questa importante esposizione, uno scrigno di opere nate da un percorso originale e innovativo”.
La mostra, a cura di Sandro Malossini, sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Sono previste, inoltre, aperture straordinarie, in concomitanza con Art city, sabato 14 maggio dalle 9 alle 22 e domenica 15 maggio dalle 9 alle 18. Ingresso gratuito. L’accesso è consentito rispettando la normativa anti Covid in vigore.
(Lucia Paci)