Assemblea

Aula domani sul bilancio previsionale dell’Assemblea. All’ordine del giorno anche undici risoluzioni

Tra i temi trattati negli atti d’indirizzo anche la crisi turco-siriana, il documento europeo che equipara il nazismo al comunismo e le vicende reggiane sugli affidi minorili

In discussione il bilancio di previsione dell’Assemblea legislativa per il triennio 2020-2022, domani, martedì 15 ottobre è stata infatti programmata una seduta consiliare, dalle 9.30 alle 17.

All’ordine del giorno, inoltre, undici atti d’indirizzo, tra i temi trattati anche le agevolazioni fiscali sui pannolini e sui prodotti per l’igiene intima femminile, l’informatizzazione delle strutture ospedaliere e il contrasto alla produzione di stoviglie usa e getta nelle mense. Si parlerà anche della riapertura al traffico della strada Porrettana (a Pavana, sull’appennino tosco-emiliano), della crisi turco-siriana, della mobilità ciclabile e, infine, del documento europeo che equipara il nazismo al comunismo. In programma anche le sollecitazioni al governo regionale da parte delle opposizioni a costituirsi parte offesa nel procedimento penale collegato all’inchiesta reggiana sugli affidi minorili e, sullo stesso argomento, a rafforzare il lavoro di prevenzione e sostegno nelle situazioni di fragilità familiare.

In Assemblea verranno affrontate anche le interrogazioni a risposta immediata presentate dai gruppi politici.

(Cristian Casali)

Assemblea