Assemblea

Assemblea. Eletti i presidenti delle sei commissioni permanenti. Al M5s la neoistituita commissione Statuto

Sono il leghista Pompignoli (Bilancio), i dem Rontini (Economia), Caliandro (Territorio), Soncini (Salute) e Marchetti (Cultura), l’esponente di ERCoraggiosa Amico alla Parità. La neoistituita commissione Statuto e Regolamento viene guidata da Piccinini (M5s)

I >sette presidenti delle commissioni assembleari

L’Assemblea legislativa ha provveduto all’elezione dei presidenti delle commissioni. Alle sei permanenti si aggiunge la commissione Statuto e Regolamento, di nuova istituzione.

I presidenti sono: Massimiliano Pompignoli (Lega), riconfermato alla commissione Bilancio, affari generali e istituzionali; Manuela Rontini (Pd), che passa dalla presidenza della 3^ commissione guidata nella scorsa legislatura alla commissione Politiche economiche; Stefano Caliandro (Pd), già capogruppo dem che va presiedere la commissione Territorio, ambiente e mobilità. E ancora: Ottavia Soncini (Pd) è stata eletta presidente della commissione Politiche per la salute e politiche sociali; la dem Francesca Marchetti diventa titolare della commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità; Federico Alessandro Amico (ERCoraggiosa) va la presidenza della commissione per la Parità e per i diritti delle persone. La neoistituita commissione Statuto e Regolamento, infine, viene guidata dalla pentastellata Silvia Piccinini.

Assemblea