Assemblea

Assestamento: in viale Aldo Moro nascerà una comunità energetica

Lo ha annunciato il Consigliere Questore Andrea Costa nel presentare l’assestamento dell’Assemblea legislativa

Nell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nascerà una comunità energetiche che abbatterà i costi dell’energia in viale Aldo Moro dando il proprio contributo alla transizione energetica. La novità è stata annunciata dal Questore dell’Assemblea legislativa Andrea Costa (Pd) nel corso della discussione sull’assestamento 2024 dell’Assemblea legislativa.

“In questi anni abbiamo fatto molte cose, dal rinnovamento del persone alla cablatura della rete dell’Assemblea. Ora la nuova sfida è la comunità energetica regionale, un tema di grande importanza”, spiega Costa che ringrazia tutti i colleghi consiglieri e il direttore generale dell’Assemblea legislativa Leonardo Draghetti per l’impegno di questi anni.

Venendo ai “numeri” dell’assestamento 2024, Costa spiega che parte dell’avanzo libero di amministrazione pari a 150mila euro viene destinato a far sì che, nel corso del prossimo anno scolastico, 10 scuole emiliano-romagnole in più rispetto a quelle inizialmente previste parteciperanno ai Viaggi della Memoria, l’iniziativa dell’Assemblea legislativa per permettere agli studenti di visitare i luoghi simbolo della storia del ‘900.

(Luca Molinari)

Assemblea