Assemblea

ASSEMBLEA ER. AULA DOMANI E MERCOLEDI’ CON NOMINA GARANTE DETENUTI E MOZIONE CENSURA PETITTI/ I LAVORI

Tra i punti all’ordine del giorno, i progetti di legge in materia di Servizi educativi prima infanzia e di partecipazione della Regione a società fieristiche regionali

L’Assemblea legislativa regionale è convocata domani, martedì 22 e mercoledì 23 novembre (dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30).

I lavori si aprono con la nomina del Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale.
Segue la discussione sulla mozione di censura all’assessore regionale Emma Petitti, a firma dei consiglieri del gruppo Ln, Fi  e Fdi-An.

L’ordine del giorno prosegue con l’esame di tre progetti di legge.
Il primo, d’iniziativa della Giunta, ha per titolo “Servizi educativi per la prima infanzia. Abrogazione della Legge regionale 1/2000“.
Il secondo progetto di legge, sempre d’iniziativa della Giunta, tratta della “Partecipazione della Regione Emilia-Romagna alle società fieristiche regionali” e va a modificare la legge regionale 15/2008.
Anche il terzo progetto di legge è d’iniziativa della Giunta e si intitola “Misure urgenti per la definizione di procedimenti riguardanti l’esercizio finanziario 2016“.

Si passa poi all’unico atto amministrativo in materia di “Indirizzi e criteri per la formulazione del programma 2016 di edilizia scolastica”.

Infine, gli atti di indirizzo.
Tra i temi trattati: la riforma costituzionale, informazione e prevenzione Aids e Hiv, biodiversità e ‘frutti antichi e dimenticati’, spese anticipate da cittadini per l’abbattimento di barriere architettoniche, tutela produzione grano, “Osservatorio ambiente salute” e servizio postale.

La trattazione delle interrogazioni a risposta immediata è prevista all’apertura dei lavori della mattina di martedì 22 novembre, mentre lo svolgimento delle interpellanze è fissato all’inizio della seduta del pomeriggio sempre di martedì.

La seduta verrà trasmessa in diretta streaming sul portale www.assemblea.emr.it. Sull’account dell’Assemblea legislativa, @AssembleaER, la diretta Twitter (#AulaER)

Assemblea