L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 21 marzo (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19).
I lavori si aprono con l’esame del progetto di legge, di iniziativa della Giunta, “Norme per la tutela dei consumatori e degli utenti”.
Segue la trattazione del progetto di Regolamento, presentato dal gruppo della Lega nord: “Modifiche al Regolamento interno dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna”
L’ordine del giorno prevede quindi un atto amministrativo, che riguarda lo “Schema di regolamento di attuazione ai sensi dell’art. 8 Legge Regionale n. 24/2016 – Attuazione del reddito di solidarietà”.
A seguire la Sessione per la partecipazione 2017, con la proposta del relativo Programma di iniziative (l.r. 3/2010).
Infine, gli atti di indirizzo.
Tra i temi trattati: il confronto preventivo con il consiglio dell’Ordine dei medici su atti rilevanti per l’impatto sugli investimenti in sanità; la condanna per le offese durante una manifestazione svoltasi a Reggio Emilia in ricordo dei Martiri delle foibe; le nuove competenze dei Vigili del Fuoco; l’educazione alimentare.
La trattazione delle interrogazioni a risposta immediata è prevista all’apertura dei lavori della mattina di martedì 21 marzo, mentre lo svolgimento delle interpellanze è stabilito all’inizio della seduta del pomeriggio.
La seduta verrà trasmessa in diretta streaming sul portale www.assemblea.emr.it. Sull’account dell’Assemblea legislativa, @AssembleaER, la diretta Twitter (#AulaER)
(Antonella Celletti)



