Assemblea

Assemblea oggi e domani su politiche anti droga e piccoli negozi

Fra i progetti di legge quello del Pd per sostenere il commercio in zone svantaggiate

Comunicazione della Giunta sulle politiche regionali di contrasto alle tossicodipendenze ed esame di progetti di legge d’iniziativa dei gruppi assembleari: quello del Pd per sostenere i negozi nelle zone svantaggiate; la proposta di Fdi-An di modifica allo Statuto della Regione per eliminare il Consiglio regionale dell’economia e del lavoro (Crel); il disegno di legge alle Camere presentato dalla Ln per introdurre nuove norme in materia di contrattazione collettiva decentrata. E ancora la richiesta, da parte di Giulia Gibertoni (M5s), di istituzione di una commissione assembleare d’inchiesta sul fenomeno delle cosiddette cooperative spurie o fittizie. Sono questi i principali oggetti inseriti nei lavori della prossima seduta dell’Assemblea legislativa, convocata martedì 28, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17, e mercoledì 29 novembre, dalla 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

La seduta mattutina di martedì si aprirà con l’esame dei question time. A seguire, si terrà l’esame dei progetti di legge e degli atti amministrativi. Due quelli più rilevanti: la ratifica dell’Intesa di collaborazione tra la Regione e lo Stato del Paranà (Repubblica Federativa del Brasile) – con annessa risoluzione di Fdi-An affinché in sede di attuazione il governo brasiliano dia corso all’estradizione di Cesare Battisti – e il parere di conformità sullo “Schema di regolamento regionale in materia di utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, del digestato e delle acque reflue”.

Prevista mercoledì mattina, in apertura di seduta, la comunicazione della Giunta sulle politiche regionali di contrasto alle tossicodipendenze.

(Luca Govoni)

Assemblea