Assemblea

Gian Luigi Molinari nuovo consigliere regionale

Subentra a Katia Tarasconi, eletta sindaco di Piacenza nel turno amministrativo della scorsa primavera

L’Assemblea legislativa ha preso atto delle dimissioni di Katia Tarasconi, consigliera regionale del gruppo Partito democratico, che lascia viale Aldo Moro perché è eletta sindaco di Piacenza. A Tarasconi subentra Gianluigi Molinari, primo dei non eletti della lista Pd nelle circoscrizione di Piacenza alla elezioni regionale del 2020.

Per Molinari la proclamazione odierna a consigliere regionale è un ritorno: infatti, è stato consigliere regionale nella X legislatura (2014-2020). Durante l’incarico ha anche rivestito il ruolo di Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. Sposato, padre di due figli, diplomato in ragioneria, Molinari dopo il servizio militare nell’arma dei carabinieri si è laureato in Scienze Politiche. Fin da giovane ha fatto politica e attività amministrativa: a 23 anni è stato eletto consigliere comunale del suo paese natale, Vernasca, situato nella montagna piacentina. Di Vernasca è stato prima vicesindaco e poi sindaco. Intensa anche l’attività nel mondo del volontariato: un impegno che gli ha fatto avere la medaglia d’Argento per i servizi effettuati con la Pubblica Assistenza.

Foto

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Assemblea