Il consigliere regionale Mirco Bagnari, vice presidente della commissione Politiche economiche dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, è tra i nuovi Accademici dell’Agricoltura che saranno insigniti oggi, presso la Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio di Bologna. Bagnari riceverà il riconoscimento durante l’inaugurazione del 211esimo anno accademico dell’Accademia nazionale dell’Agricoltura, quest’anno dedicata a un momento di riflessione e approfondimento sui temi più attuali legati al rapporto tra ambiente, economia e produzione agroalimentare.
Dopo i saluti istituzionali e prima della consegna dei diplomi il presidente dell’Accademia nazionale di Agricoltura Giorgio Cantelli Forti parlerà su “Gestione ed economia del suolo“.
“Formulo al collega consigliere regionale Mirko Bagnari i più sinceri complimenti per l’importante onorificenza di cui verrà insignito: si tratta senza dubbio del riconoscimento del suo lavoro e del suo impegno civile, professionale e politico e motivo di grande onore per tutta l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna”. Così Simonetta Saliera, presidente del Parlamento regionale.