Invito ai giornalisti
Giovedì 4 settembre, alle ore 11, è in programma la conferenza stampa per la presentazione del nuovo bando regionale promosso dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna per i “Viaggi della Memoria e attraverso l’Europa”, che ha lo scopo di finanziare progetti di viaggio in Italia e in Europa, rivolti agli studenti dell’Emilia-Romagna, da realizzare nel 2025 e nel 2026.
L’incontro con i giornalisti si tiene nella Sala stampa dell’Assemblea legislativa (piano ammezzato) in viale Aldo Moro 50. Intervengo Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea legislativa, e una rappresentanza degli Istituti storici regionali.
Il contributo di cofinanziamento dell’Assemblea legislativa è destinato a progetti di viaggio rivolti a percorsi di conoscenza e approfondimento che, partendo da luoghi, eventi, personalità, simboli, opere letterarie e artistiche, portino gli studenti a riflettere sul valore della memoria e sull’importanza del processo d’integrazione europea, dalle vicende che hanno caratterizzato la storia del Novecento fino ai più recenti sviluppi internazionali.


