L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna discute la Sessione europea 2025, ovvero il percorso per partecipare alla formazione e attuazione delle politiche dell’Unione europea.
L’appuntamento è per il 10 giugno a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 17.30. Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Assemblea legislativa Maurizio Fabbri, sono previsti gli interventi di Carlo Corazza, Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, e Alessio Mammi, Membro del Comitato delle Regioni e Assessore all’Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca, Rapporti con la Ue.
A seguire verrà illustrata la risoluzione con gli indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla fase ascendente e discendente del diritto dell’Unione europea proposta dalla relatrice Barbara Lori e dal relatore di minoranza Ferdinando Pulitanò su mandato della commissione Bilancio dell’Assemblea legislativa.
La risoluzione sarà oggetto della discussione fra i gruppi assembleari; al termine del dibattito e della replica dell’assessore al Bilancio Davide Baruffi, l’atto d’indirizzo sarà messa al voto.
L’Assemblea legislativa è convocata anche il giorno successivo, mercoledì 11 giugno sempre dalle ore 9.30 alle ore 17, per discutere interrogazioni, risoluzioni e interpellanze.
Il programma dei lavori dell’Assemblea legislativa a aquesto link.
I lavori dell’Assemblea legislativa sono trasmessi sul sito www.assemblea.emr.it.



