Assemblea

Assemblea. Natale all’insegna della tradizione: presepe, albero e coro

Venerdì 6 dicembre, ore 19, la presidente Saliera inaugurerà il presepe, realizzato dallo scultore Pompili, e l’albero, donato e allestito dall’Ente Parchi Emilia-Orientale. Presenzierà alla cerimonia e benedirà il presepe Monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna. Musiche tradizionali natalizie interpretate dal Coro dei Vecchioni di Mariele, il coro degli ex bambini dell’Antoniano di Bologna

prove di addobbo per l'albero natalizio dell'Assemblea

Presepe, albero e coro. Natale all’insegna della tradizione per l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Venerdì 6 dicembre prossimo, alle ore 19, la presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà l’albero e il presepe allestiti in viale Aldo Moro per le festività natalizie. Il presepe è realizzato dallo sculture reggiano Graziano Pompili e sarà benedetto durante la cerimonia da Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna. L’albero, invece, è donato e allestito dall’Ente Parchi Emilia-Orientale presieduto da Sandro Ceccoli. A fare da cornice alla serata le musiche tradizionali natalizie interpretate dal Coro dei Vecchioni di Mariele, il coro degli ex bambini dell’Antoniano di Bologna.

“In questa X legislatura regionale abbiamo inaugurato la tradizione di festeggiare il Natale in Assemblea legislativa valorizzando gli artisti e i parchi del nostro territorio: è un momento di serenità e di riflessione a cui teniamo molto”, spiega Saliera che ringrazia tutti coloro che rendono possibile l’evento e “in modo particolare Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi che, come già nel 2017, ha accettato il nostro invito a partecipare al Natale in Assemblea legislativa”.

Assemblea