Parte la macchina di casALavoro, il nuovo format tv prodotto dall’ufficio stampa dell’Assemblea legislativa che racconta i 50 consiglieri regionali come non li avete “mai visti”. Un giornalista viaggia in auto con l’eletto in Regione, che guida dalla propria abitazione, partendo da ogni provincia dell’Emilia-Romagna, fino alla sede di lavoro in consiglio regionale a Bologna, dove timbra il cartellino come ogni altro dipendente dell’amministrazione.
Un modo per raccontarsi fuori dall’ufficialità, con aneddoti e curiosità. La prima intervista è stata realizzata alla consigliera Nadia Rossi di Rimini. Le prossime vedranno protagonisti Matteo Rancan di Piacenza (il 22 maggio) e Paolo Calvano di Ferrara (29 maggio). Le puntate, a cadenza settimanale ogni martedì, sono pubblicate sul portale d’informazione dell’Assemblea, all’indirizzo www.cronacabianca.eu. Ma casALavoro è seguito anche dai principali media della regione: emittenti radiotelevisive, agenzie di stampa (Adnkronos, Dire) quotidiani e portali di informazione (Bologna Today).
casALavoro andrà in onda stasera alle 21 sul canale all news TR24 (digitale terrestre canale 11) e dopodomani, venerdì 18 maggio alle 19.45 su Teleromagna (digitale terrestre canale 14).