Forte impegno per la semplificazione e la delegificazione, impegno costante dell’attività di indirizzo dei consiglieri e aumento di quella di controllo. La nuova frontiera? Il potenziamento dell’attività legislativa in tema di Unione europea con la volontà di essere sempre più protagonisti anche della realizzazione del diritto europeo.
Sono i pilastri del “Rapporto sulla legislazione della Regione Emilia-Romagna” che nel 2022 compie 20 anni e che verrà presentato venerdì 20 maggio nel corso di un convegno che si terrà a partire dalle ore 10 nella Sala Guido Fanti, in viale Aldo Moro 50, alla presenza di Leonardo Draghetti (Direttore Assemblea legislativa), Stefano Bianchini (Presidenza dell’Assemblea), Stefano Cavatorti (Servizio Affari legislativi e coordinamento commissioni assembleari) e dei docenti universitari Gianluca Gardini, Valentina Battiloro, Cecilia Odone e Stefano Ceccanti (professore all’Università di Roma e deputato della Repubblica).
Per seguire l’evento in diretta: https://www.digital4democracy.com/seduteonline/eventiemr
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio