Assemblea

Assemblea. Saliera a Bruxelles incontra Lambertz (Comitato Regioni Ue) e Cretu

La presidente ha consegnato documento Assia-Emilia-Romagna su coesione: “È questa l’Unione europea dal volto umano: risorse che spiegano meglio di tante parole ai cittadini cosa l’UE può fare per migliorare la qualità delle nostre vite”

Saliera e la commissaria Ue Cretu

Welfare e ritorno ai valori fondativi dell’Ue come ricetta per battere l’euroscetticismo e costruire un’Unione europea dal volto umano. La “ricetta” per una riscossa dell’europeismo arriva da Bruxelles, nel corso della riunione del Comitato delle regioni, il massimo organismo comunitario delle Regioni d’Europa, durante il quale Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha sottolineato l’importanza del fondo sociale europeo nel corso di incontri istituzionali avvenuti ieri e in corso oggi a Bruxelles.

“È questa l’Unione europea dal volto umano: risorse che spiegano meglio di tante parole ai cittadini cosa l’UE può fare per migliorare la qualità delle nostre vite”, sottolinea Saliera incontrando il commissario europeo Corina Cretu. Sempre nell’ottica di una forte riforma dell’Unione europea, la Presidente del Parlamento di viale Aldo Moro, ha consegnato a Karl Lambertz, Presidente del Comitato delle Regioni, il documento frutto del lavoro dei Parlamenti regionali dell’Emilia-Romagna e dell’Assia, che chiede uno scatto sul futuro dell’Unione europea. “E’ dal 2015 che lavoriamo per una riforma dell’Ue fornendo proposte e idee che rimettono al centro i valori fondativi dell’Europa comunitaria”, spiega Saliera.

 

Assemblea