Assemblea

Assemblea oggi e domani: modifica norme su Sessione europea e provvedimenti su alloggi Erp

L’Aula approverà modifiche alla legge su formazione e attuazione del diritto comunitario (proposta di Pd-Mdp-Si) e due provvedimenti in materia di alloggi di proprietà pubblica destinati a finalità sociali

Nelle sedute dell’Assemblea legislativa, convocata martedì 8 maggio dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17 nonché mercoledì 9 maggio dalle 9.30 alle 14, l’Aula sarà chiamata ad approvare il progetto di legge che contiene modifiche alla legge regionale sulla formazione e attuazione del diritto comunitario (Sessione europea), sulle attività di rilievo internazionale della Regione e sui suoi rapporti interregionali. La proposta legislativa, presentata da Pd, Misto-Mdp e Si, sarà illustrata da Lia Montalti, relatore di maggioranza, e da Matteo Rancan, relatore di minoranza.

L’Aula, inoltre, discuterà due provvedimenti amministrativi in materia di edilizia pubblica a fini sociali. Il primo riguarda l’approvazione del Programma per il miglioramento dell’accessibilità degli edifici pubblici (legge regionale n. 24/2001). Il secondo concerne l’autorizzazione alla cessione in proprietà degli alloggi destinati alla locazione permanente realizzati con contributi pubblici in conto interessi.

In apertura dei lavori ci sarà la proclamazione dell’elezione di Michele Facci alla carica di consigliere regionale al posto di Galeazzo Bignami e l’elezione di un consigliere regionale alla carica di questore in seno all’Ufficio di presidente dell’Assemblea legislativa.

(In allegato la convocazione dell’Assemblea legislativa)

Assemblea