Assemblea

Albero e presepe, un successo in Assemblea la serata “Natale all’insegna della tradizione”

Inaugurati, con la benedizione di Monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna, il presepe, realizzato dallo scultore Pompili, e l’albero, donato e allestito dall’Ente Parchi Emilia-Orientale. Il Coro dei Vecchioni di Mariele, ex bambini dell’Antoniano di Bologna, ha allietato la serata

Saliera e il vescovo emerito Vecchi

Un successo la serata Natale all’insegna della tradizione organizzata dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Duecento persone, infatti, hanno partecipato alla cerimonia nel corso della quale la presidente Simonetta Saliera ha inaugurato il presepe e l’albero allestiti per le festività natalizie nella sede del Parlamento regionale.

Il presepe, realizzato dallo sculture reggiano Graziano Pompili, è stato benedetto da Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna. L’albero è stato donato e allestito dall’Ente Parchi Emilia-Orientale, presieduto da Sandro Ceccoli. A fare da cornice alla serata le canzoni tradizionali natalizie interpretate dal Coro dei Vecchioni di Mariele, il coro degli ex bambini dell’Antoniano di Bologna.

“In questa X legislatura regionale abbiamo inaugurato la tradizione di festeggiare il Natale in Assemblea legislativa valorizzando gli artisti e i parchi del nostro territorio: è un momento di serenità e di riflessione a cui teniamo molto”, ha detto la presidente Saliera ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile l’evento e “in modo particolare Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi che, come già nel 2017, ha accettato il nostro invito a partecipare al Natale in Assemblea legislativa”.

Alla serata ha partecipato anche Raffaele Donini, vicepresidente della Regione.

Assemblea