Ambiente e territorio

Caccia. Lega: Atc M02 non rispetta norme, escluderlo da consiglio direttivo provinciale

Nell’interrogazione l’invito alla Regione a sanare la situazione

La Regione deve intervenire per sanare la situazione che si è creata all’interno dell’Atc M02. A chiederlo è un consigliere della Lega nord che questa mattina ha depositato un’interrogazione nella quale spiega come, nonostante le sollecitazioni della Regione, alcune associazioni appartenenti a questo Atc non avrebbero ottemperato alle norme in materia di rinnovo dei consigli direttivi.

“La Regione- si legge nel testo dell’atto-ha più volte sollecitato l’Atc M02 affinchè alcune associazioni ad esso appartenenti inviassero la documentazione relativa agli iscritti nel proprio territorio per l’anno 2018, ponendo quale termine perentorio all’inoltro della documentazione integrativa il 17 aprile 2019. Le Associazioni venatorie apparentate tra loro, Federcaccia, Arci Caccia e Libera Caccia, nonostante i ripetuti richiami, non avrebbero ancora ottemperato. Una situazione analoga a quella che era avvenuta recentemente nella provincia di Bologna con la conseguenza che l’Atc inadempiente è stato immediatamente escluso dal consiglio direttivo”.

Il consigliere chiede quindi all’esecutivo se “intenda escludere l’Atc M02 dal consiglio direttivo della provincia” nonché di spiegare “le ragioni delle numerose proroghe concesse alle Associazioni e se la dilazione non costituisca un trattamento di favore”.

(Andrea Perini)

Ambiente e territorio