Sanità e welfare

Casa Imola. Lega Nord: “Condizioni critiche” in uno stabile Erp, intervenga la giunta regionale

Il consigliere, con un’interrogazione, vuole sapere se siano previsti interventi per sanare la situazione nell’edificio di via Galileo Galilei e se i tecnici Acer abbiano effettuato un sopralluogo

Con un’interrogazione rivolta al governo regionale la Lega nord interviene sulle “condizioni critiche” relative a un edificio in via Galileo Galilei a Imola di proprietà del Comune e gestito da Acer.

Nello stabile, rimarca il leghista, “sono stati segnalati più volte allagamenti delle cantine, probabilmente causati da problematiche legate all’impianto fognario”. Un problema, prosegue, che “oltre all’aspetto igienico-sanitario dovuto all’umidità sarebbe da prendere in considerazione anche per i danni strutturali che sta causando”.

I proventi dei canoni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp), evidenzia poi l’esponente della Lega, oltre che alla copertura dei costi di gestione sono destinati anche al recupero degli alloggi. L’esponente del Carroccio chiede quindi all’esecutivo regionale se siano previsti interventi per sanare la situazione nello stabile di via Galileo Galilei e se i tecnici Acer abbiano effettuato un sopralluogo.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare