Qual è la situazione della parità di genere nel mondo del lavoro? Cosa ne pensano sindacati e imprese? Come evolve il quadro legislativo nazionale? Come si sta muovendo la Regione Emilia-Romagna?
Di questo e di altro si parlerà domani, giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 14.30 nel corso della commissione Parità, che dà spazio alla Conferenza regionale delle elette. Si parte con il saluto istituzionale della presidente dell’Assemblea legislativa a cui seguirà l’informativa dell’assessora alle Pari opportunità su “Prospettive, progetti e politiche regionali per una reale parità nel mondo del lavoro”.
Previste anche alcune audizioni: nella prima si parlerà della legge recentemente approvata dal Parlamento sulle pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo). A seguire quelle dei rappresentati di alcune imprese (Energica Motor Company S.p.A., Politecnica, Kohler Company) e dei sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil.
Sempre domani, ma alla mattina, alle ore 10 si riunirà la commissione Cultura per parlare di lavoro, diritto alla studio ed edilizia scolastica.
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio