COMUNICATO
Assemblea

25 aprile Parma. Barbara Lori all’80esimo anniversario della Liberazione

Barbara Lori: “Un momento per ringraziare chi ha lottato per ottenere la libertà di cui godiamo oggi”

Barbara Lori (Assessore alla Montagna)

La vicepresidente dell’Assemblea legislativa Barbara Lori rappresenta viale Aldo Moro alle cerimonie che si terranno a Parma oggi 25 aprile in occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

“Le celebrazioni per il 25 aprile sono sempre un momento importante per le nostre comunità, per le istituzioni ma soprattutto per tutte le donne e gli uomini che si riconoscono nell’Italia democratica. Un momento per ringraziare chi la libertà di cui oggi godiamo ha lottato per ottenerla, per ricordare che i diritti acquisiti non sono scontati ma sono frutto di lotte pagate spesso a caro prezzo. Oggi, in un anniversario così importante come la ricorrenza degli 80 anni dalla Liberazione, celebrare, valorizzare, rendere testimonianza al sacrificio e al coraggio di tanti giovani che hanno dato la vita per la nostra libertà significa partecipazione, emotiva e attiva, alle vicende del nostro presente. Onorare la libertà che ci è stata data deve tradursi in un impegno in prima persona per realizzare anche oggi quei principi così ben descritti nella nostra Costituzione, costruendo così un futuro di democrazia e pace”, sottolinea Barbara Lori.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Assemblea