COMUNICATO
Ambiente e territorio

AMBIENTE BOLOGNA. BIGNAMI (FI): MANCATA RACCOLTA RAMI E STERPAGLIE IN ZONA INDUSTRIALE TRA CASTELLO D’ARGILE E PIEVE DI CENTO, RISCHIO PER I RESIDENTI

AMBIENTE BOLOGNA. BIGNAMI (FI): MANCATA RACCOLTA RAMI E STERPAGLIE IN ZONA INDUSTRIALE TRA CASTELLO D’ARGILE E PIEVE DI CENTO, RISCHIO PER I RESIDENTI

La mancata rimozione, nella zona industriale tra i comuni di Castello d’Argile e Pieve di Cento, nella provincia di Bologna, di rami e sterpaglie derivanti da interventi di sfalcio e potatura del verde urbano, è oggetto di una interrogazione presentata da Galeazzo Bignami (Fi), che ha corredato l’atto di una dettagliata documentazione fotografica.

Da alcuni mesi, denuncia il consigliere, “una cospicua quantità di rami e sterpaglie è ammassata sul terreno e sui marciapiedi della zona industriale in questione e ciò rappresenta un rischio per le condizioni igienico-sanitarie dei residenti e un pericolo per l’incolumità pubblica, dato che le alte temperature estive accrescono le possibilità di combustione”.

Bignami chiede pertanto alla Giunta regionale “quando intenda intervenire per eliminare il problema, come e con quale frequenza, a seguito di manutenzione del verde urbano, i due Comuni interessati è previsto attivino la raccolta di sfalci e potature e dove tali residui vengano smaltiti”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)

Ambiente e territorio