Alan Fabbri (Ln) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se l’Ausl di Ferrara si sia attivata per verificare le ragioni della moria di pesci che si è verificata nel canale di Cento e se esistano pericoli di inquinamento idrico o sanitario, “visto che la moria di pesci potrebbe essere stata determinata dallo scarico abusivo di sostanze inquinanti o da altri fattori ancora non individuati”.
Il consigliere chiede inoltre se la Regione intenda predisporre “un piano straordinario per il controllo e la prevenzione dei fenomeni di sversamento nei fiumi, torrenti e canali, avvalendosi anche delle più moderne tecnologie, per evitare in futuro il ripetersi di simili episodi”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)