COMUNICATO
Ambiente e territorio

Ambiente Piacenza. Foti (Fdi-An): mettere subito in sicurezza canale in località Ceci a Bobbio

La località è classificata “zona rossa” relativamente al pericolo di frane e smottamenti, pertanto il capogruppo chiede l’intervento urgente della Regione per “evitare pericolosi aggravamenti”

La Regione intervenga per la messa in sicurezza idraulica di un canale in località Ceci, nel comune piacentino di Bobbio. È quanto chiede alla Giunta Tommaso Foti (Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale), che in un’interrogazione si è fatto interprete delle reiterate segnalazioni di un privato cittadino residente vicino all’opera idraulica.

Il canale, – si legge nell’atto ispettivo – a causa di un malfunzionamento, rilascia una notevole quantità di acqua, tanto che i tecnici della Regione avrebbero già effettuato rilievi per predisporne il rifacimento.

Dato che la frazione di Ceci risulta classificata nella cosiddetta “zona rossa” per quanto riguarda il pericolo di frane e smottamenti, il capogruppo di Fdi-An sollecita la Giunta regionale “a intervenire tempestivamente al fine di evitare pericolosi aggravamenti della situazione”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Luca Govoni)

Ambiente e territorio