La Regione intervenga per la messa in sicurezza idraulica di un canale in località Ceci, nel comune piacentino di Bobbio. È quanto chiede alla Giunta Tommaso Foti (Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale), che in un’interrogazione si è fatto interprete delle reiterate segnalazioni di un privato cittadino residente vicino all’opera idraulica.
Il canale, – si legge nell’atto ispettivo – a causa di un malfunzionamento, rilascia una notevole quantità di acqua, tanto che i tecnici della Regione avrebbero già effettuato rilievi per predisporne il rifacimento.
Dato che la frazione di Ceci risulta classificata nella cosiddetta “zona rossa” per quanto riguarda il pericolo di frane e smottamenti, il capogruppo di Fdi-An sollecita la Giunta regionale “a intervenire tempestivamente al fine di evitare pericolosi aggravamenti della situazione”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Luca Govoni)