Ambiente e territorio

Ambiente Rimini. Rossi (Pd): contrastare l’emergenza cavallette

La consigliera rilancia le preoccupazioni delle associazioni agricole per i danni provocati dall’aumento dei numero degli insetti

La Regione contrasti l’emergenza cavallette in provincia di Rimini.

causando ingenti danni alle colture agricole, come evidenziato dagli appelli delle associazioni di categoria: le cavallette, in gran numero, stanno devastando i campi coltivati, mettendo a rischio non solo i raccolti ma anche la sostenibilità economica delle aziende agricole locali”.

Rossi sottolinea come “le associazioni di categoria hanno richiesto un intervento urgente da parte della Regione e delle istituzioni competenti per fronteggiare l’emergenza e salvaguardare le produzioni agricole: la Regione Emilia-Romagna ha già dimostrato attenzione e prontezza nell’affrontare altre emergenze agricole e ambientali in passato, implementando
misure di sostegno e prevenzione”.

(Luca Molinari)

Ambiente e territorio