Dal primo slogan “Un cavallo che vale lo danno vincente, un uomo in coma lo danno per perso: io punto tutto sui risvegli” a “Vivo e vegeto ma vivo”, passando per “C’è anima viva”, “Essere o Essere” e il più recente “Congiungivite”.
Martedì 3 ottobre, alle ore 11, nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro, 50 viene inaugurata “Venticinque anni di campagne sociali per la Giornata dei Risvegli”, esposizione curata da Giulia Ferraresi che raccoglie manifesti, spot televisivi, slogan realizzati da Alessandro Bergonzoni che raccontano la storia e l’attività della Casa dei Risvegli e dell’associazione Amici di Luca De Negris.
All’inaugurazione saranno presenti Maria Vaccari e Fulvio De Nigris, rispettivamente presidente e direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma dell’Associazione, e Alessandro Bergonzoni, da sempre testimonial della Casa dei Risvegli Luca De Nigris e degli Amici di Luca.
L’esposizione si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione Amici di Luca per celebrare la Venticinquesima Giornata nazionale dei Risvegli e la Nona Giornata europea dei Risvegli in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre.
L’esposizione sarà visitabile fino al 27 ottobre, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle ore 9 alle ore 18 nella sede dell’Assemblea legislativa regionale in Viale Aldo Moro 50 a Bologna.
Per informazioni: gabinettopresidenteal@regione.emilia-romagna.it tel. 051-5275768 / 5826