COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

ASSEMBLEA DEI DIRITTI. AL VIA LA XIV EDIZIONE DEL PREMIO RENÈ CASSIN PER TESI DI LAUREA SUI DIRITTI UMANI. INVITO STAMPA

Martedì 3 maggio alle ore 13,00, in una conferenza stampa, la Presidente dell’Assemblea legislativa, Simonetta Saliera, presenterà il nuovo bando del Premio rivolto a neolaureati di secondo livello. (Sede dell’Assemblea legislativa, viale A. Moro, 50 – Bologna – Sala stampa, piano ammezzato)

La Presidente dell’Assemblea legislativa, Simonetta Saliera, nel corso di una conferenza stampa, martedì 3 maggio alle ore 13,00 a Bologna (nella sede assembleare di Viale Aldo Moro, 50 – sala stampa piano ammezzato) presenterà il nuovo bando del Premio Renè Cassin, rivolto a neolaureati di secondo livello in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano. Il riconoscimento dedicato al Premio Nobel per la Pace 1968, considerato il padre della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo è promosso dall’Assemblea legislativa in collaborazione con la KIP International School, la Scuola internazionale di Saperi, Innovazioni, Politiche e Pratiche Territoriali per la Piattaforma del Millennio delle Nazioni Unite. Con il Premio Cassin l’Assemblea legislativa mette in palio tre premi  del valore di 10 mila euro ciascuno come contributo per sostenere un “addestramento professionale” della durata di 10 mesi all’interno dell’Universitas programme avviato dalla Kip.

Per illustrare i contenuti del nuovo bando e le finalità del Premio saranno inoltre presenti: Sara Swartz, direttrice del Programma Universitas della KIP International School, Giuseppe Giliberti, coordinatore scientifico del Premio Renè Cassin e Alessandra Scagliarini, prorettore ai rapporti internazionali dell’Università di Bologna.

(is)

Parità, diritti e partecipazione