COMUNICATO
Assemblea

ASSEMBLEA ER. AULA APPROVA VARIAZIONE BILANCIO DI 226 MILA EURO

Voto favorevole di Pd, Sel, Ln, Fi e Fdi-An, astenuto M5s

L’Aula ha approvato una variazione al bilancio di previsione dell’Assemblea legislativa per l’esercizio 2015. Hanno votato a favore i Gruppi Pd, Sel, Ln, Fi e Fdi-An, mentre si è astenuto il M5s.

La variazione, ha spiegato Giorgio Pruccoli, consigliere questore dell’Ufficio di Presidenza, ammonta a 226 mila euro e si è resa necessaria per trasferire sul bilancio della Giunta le risorse per le spese del personale riguardante il saldo della produttività, il salario accessorio e i premi di risultato della dirigenza dell’Assemblea. Contemporaneamente, sono stati istituiti tre nuovi capitoli di bilancio: il fondo unico giustizia, quello per il funzionamento della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, diventata organismo assembleare, e quello destinato ai fondi per potenziare i sistemi di sicurezza, prevenzione e controllo dell’Assemblea .

Andrea Bertani (M5s) ha criticato “il contributo per il funzionamento della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, che dimostra come la nuova legge regionale non abbia prodotto alcun risparmio”, motivo per cui “i 5stelle esprimeranno un voto di astensione”.

(lg)

Assemblea