COMUNICATO
Assemblea

ASSEMBLEA ER. SENSOLI-BERTANI (M5S): “CONSIGLIERE REGIONALE AMMINISTRATORE UNICO DI UNA SOCIETÀ DEL COMUNE DI SAN LEO”

Secondo i due consiglieri “sussistono esigenze di inopportunità, in ordine al fatto che consiglieri regionali in carica svolgano funzioni di amministratore unico in società completamente partecipate da enti locali e operanti in campi per i quali le scelte di indirizzo, programmazione e regolazione sono esercitate dall’Assemblea legislativa”

La Giunta “solleciti il Comune di San Leo, nel riminese, relativamente alla società San Leo 2000, a optare per un amministratore unico diverso dai consiglieri regionali in carica”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, sono Raffaella Sensoli (prima firmataria) e Andrea Bertani del M5s.

San Leo 2000 servizi turistici, si legge nel testo, “è una società, con capitale interamente posseduto dal Comune di San Leo, iscritta al registro delle imprese di Rimini dal quale risulta operare nel campo dei servizi turistici”. Come specificano i consiglieri “l’amministratore unico della San Leo 2000 è un consigliere regionale” e inoltre, insistono, “la società sembra avere le caratteristiche per accedere a contributi o finanziamenti regionali: la società San Leo 2000 risulta  infattiessere stata beneficiaria negli anni 2010, 2011, 2012 di contributi relativi ad attività di carattere culturale e all’organizzazione di convegni e manifestazioni”.

Sussistono quindi, concludono Sensoli e Bertani, “esigenze di inopportunità, in ordine al fatto che consiglieri regionali in carica svolgano funzioni di amministratore unico in società completamente partecipate da enti locali e operanti in campi per i quali le scelte di indirizzo, programmazione e regolazione sono esercitate dall’Assemblea legislativa”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Assemblea