Assemblea

Assemblea legislativa. Seduta d’aula martedì 23 novembre: Sanità e Bilancio al centro dei lavori

Funzionamento della Sanità regionale, passaggio di due Comuni dalle Marche all’Emilia-Romagna, 2^ variazione di Bilancio, piano triennale attività per gli emiliano-romagnoli all’estero. Previsti anche discussione e voto su proposta di due Commissioni speciali: di studio sul PNRR (Fi), di inchiesta sul People Mover (Fdi)

L’Assemblea legislativa si riunisce martedì 23 novembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 in modalità mista (con consiglieri in presenza fisica e in collegamento telematico). La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito dell’Assemblea.

La seduta mattutina si apre con la discussione dei question time dei consiglieri. A seguire l’esame di svariati progetti di legge: “Organizzazione e funzionamento del Servizio Sanitario Regionale“, “Misure per il passaggio in Emilia-Romagna dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio ora nella Regione Marche“, la seconda variazione al Bilancio, il piano triennale delle attività per gli emiliano-romagnoli all’estero.

All’ordine del giorno anche la richiesta di istituire due Commissione speciali: la prima, proposta da Forza Italia, è una Commissione di analisi e studio in vista dell’utilizzo delle risorse del PNRR; la seconda, presentata da Fratelli d’Italia, è una Commissione di inchiesta sul People Mover di Bologna.

Assemblea