Un podcast su ciascuno dei 50 consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna. Otto minuti per rispondere ad alcune domande su argomenti che spaziano dal welfare alla parità, dal Covid alla didattica a distanza. Question Time, il podcast realizzato dal Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricalca il nome del momento in cui, durante le sedute d’Aula, i consiglieri interrogano la Giunta dell’Emilia-Romagna sull’attualità. Un racconto più lento e approfondito, per fare conoscere agli amanti del mezzo radiofonico il lavoro e i temi affrontati dai consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna.
Il digital divide, il lavoro e l’ambiente, la campagna vaccini, la crisi del settore moda, la disabilità e il Covid, i dialetti, l’autonomia regionale e le donne in politica. Sono i primi argomenti che verranno trattati dai rappresentanti dell’Emilia-Romagna eletti dai cittadini: la prima puntata, in uscita il 25 febbraio, è dedicata all’agenda digitale, tema fra l’altro discusso anche durante l’ultima seduta dell’Assemblea, e a parlarne è Gabriele Delmonte della Lega, esperto di tecnologia informatica. Per ascoltare la puntata clicca qui.
Ogni settimana sarà possibile ascoltare sul canale dell’Assemblea legislativa di Spreaker e Spotify due nuove puntate del podcast, oltre che su CronacaBianca tv.
Prossimo appuntamento martedì 2 marzo con Igor Taruffi, consigliere di Emilia- Romagna Coraggiosa, ecologista e progressista. Poi, fra le prime uscite, Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia), Katia Tarasconi (Pd) e Nadia Rossi (Pd). In redazione Francesca Mezzadri, Giulia Paltrinieri e Andrea Perini.
La puntata con Gabriele Delmonte
Iscriviti al canale dell’Assemblea su Spreaker Segui il canale dell’Assemblea su Spotify


