Assemblea

Assemblea. Seduta il 1° ottobre: all’esame pdl sostegno agricoltura e programma educazione alla sostenibilità

In programma anche pdl per partecipazione Regione ad ATER Fondazione, Rendicontazione Defr 2018 e pdl alle Camere per promuovere contratti solidarietà espansiva grazie a reddito cittadinanza

Al centro della programmazione dei lavori della seduta dell’Assemblea legislativa convocata martedì 1° ottobre (ore 9.30-13 e 14-19) spiccano il progetto di legge che prevede interventi urgenti a favore del comparto agricolo, colpito dal flagello della cimice asiatica, e il programma regionale di informazione ed educazione alla sostenibilità.

L’Aula sarà chiamata ad approvare anche la partecipazione della Regione, in qualità di socio, ad ATER Fondazione, la Rendicontazione del Documento di economia e finanza (Defr) relativo al 2018 e il progetto di legge alle Camere, sottoscritto da AltraER, Pd e Si, che mira a creare nuova occupazione attraverso misure per la promozione dei contratti di solidarietà espansiva e l’utilizzo del reddito di cittadinanza (Rdc). L’Assemblea legislativa, inoltre, sarà chiamata a ratificare l’Accordo di collaborazione tra la Regione e la Repubblica di Argentina in materia di salute.

La seduta mattutina si aprirà con l’esame dei question time, mentre quella pomeridiana si concluderà con la discussione degli atti d’indirizzo.

(In allegato la convocazione dell’Assemblea legislativa)

Assemblea