Il piano faunistico venatorio regionale e il piano regionale pluriennale sull’adolescenza, una risoluzione per ampliare la gratuità del trasporto ferroviario alle forze armate e una per chiedere la presenza fissa di un medico all’aeroporto di Bologna. E ancora, la richiesta di una specifica certificazione d’assenza per i lavoratori sottoposti a chemioterapia, una risoluzione per dire no alla proliferazione delle armi e una sul decreto sicurezza riguardo la protezione internazionale nonché l’atto di richiesta di aggiornamento delle linee-guida per le coperture in cemento-amianto. Sono alcuni tra i temi che verranno discussi in Aula martedì 6 e mercoledì 7 novembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Non mancheranno le interpellanze: per contrastare l’uso degli antibiotici, per istituire un un Polo Odontoiatrico regionale, per ampliare le misure di sostegno ed incentivazione al ricambio del parco autoveicolare e per il rispetto delle disposizioni contro il gioco d’azzardo patologico.
In Aula la Giunta farà anche una comunicazione in merito all’incidente in cui ha perso la vita il tecnico della Protezione Civile, Danilo Zavatta, durante il monitoraggio della diga di San Bartolo nel ravennate. Infine, mercoledì 7 alle 11 sarà discussa la mozione di censura all’assessore Paola Gazzolo presentata da Fi, Ln, Fdi e Misto-Mns, primo firmatario Andrea Galli (Fi).
(Francesca Mezzadri)