Norme più semplici per entrare a far parte dell’Albo generale delle Associazioni. L’Assemblea legislativa ha approvato la modifica della delibera assembleare riguardante l’istituzione dell’Albo generale delle Associazioni previsto dallo Statuto regionale.
Nello specifico l’albo verrà aggiornato entro trenta giorni da quando una nuova associazione chiederà di esservi iscritta e non più ogni sei mesi.
Per il Partito democratico “questo provvedimento viene incontro a un’esigenza importante per la nostra regione. Il provvedimento fa in modo che le Associazioni che lo desiderano possano iscriversi in qualsiasi momento semplificando la richiesta e rendendo più agevole la procedura”.
Anche la Lega vede con favore “una modifica che va nell’ottica della semplificazione e di maggiore efficienza. Anche l’accesso ai bandi sarà reso più veloce così come la possibilità di partecipare come auditori alle commissioni assembleari e quindi al processo legislativo”.
(Lucia Paci)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio