COMUNICATO
Assemblea

AulaER. Musica, piano sangue e quattro nomine: ecco il programma della due giorni d’Assemblea

Consiglio convocato per martedì e mercoledì (13 e 14 marzo). I question time apriranno la prima seduta del parlamento regionale, poi spazio al progetto di legge per sostenere il settore musicale e alle risoluzioni

Dopo il cinema anche la musica sarà al centro dell’attenzione dell’Aula. Ultimato l’iter legislativo all’interno delle commissioni, parlamento regionale, nella seduta convocato per martedì e mercoledì (13-14 marzo), voterà il progetto di legge a sostegno dello sviluppo del settore musicale in Emilia-Romagna. Sarà l’unico progetto di legge della due giorni di Consiglio (con questi orari 9.30-13 e 14-17) che vedrà all’ordine del giorno anche un atto amministrativo, quattro nomine e diverse risoluzioni.

L’atto amministrativo riguarda il piano triennale sangue e plasma 2017-2019, approvato lo scorso febbraio in commissione Politiche della salute con 29 voti favorevoli, nessun contrario e 11 astenuti. L’obiettivo del piano è mantenere l’autosufficienza regionale.

Le quattro nomine, che avverranno con votazione segreta, riguardano i due membri del consiglio di indirizzo della Fondazione Scuola di pace Monte Sole e i due rappresentati della Regione all’interno del Comitato per le onoranze ai caduti di Marzabotto.

Fra gli atti di indirizzo, la risoluzione presentata dalla Lega Nord, per estendere al 2018 l’esenzione della tassa automobilistica ai proprietari di auto con alimentazione ibrida, quella del Partito Democratico sul cyberbullismo, quella di Sinistra italiana- Gruppo misto- Altra Emilia-Romagna per la tutela degli abbonati al servizio ferroviario e quella sul trasporto verso Fico del Movimento 5 Stelle.

 I question time apriranno la due giorni di Assemblea legislativa.

(Andrea Perini)

Assemblea