COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Autodromo Imola. Lega Nord: “Riportare i test di Formula 1 al circuito Ferrari”

La proposta in un’interrogazione: “I test stagionali sarebbero un valore aggiunto per l’impianto e fonte di guadagno per il territorio”

Riportare i test di Formula 1 all’Autodromo di Imola. E’ la proposta di un consigliere regionale della Lega nord, che in un’interrogazione alla Giunta sottolinea come il ritorno nel circuito anche solo dei test stagionali sarebbe “un valore aggiunto per l’impianto, fonte di guadagno per la società, introiti assicurati per le strutture turistiche del territorio”. Regione e Comune- sottolinea- sono sempre stati presenti nella vita dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, investendo sulla riqualificazione dell’impianto e promuovendo fiere e concerti. Qualche tempo fa anche il Comune di Imola aveva aperto all’ipotesi dell’esponente del Carroccio di ospitare i test del Circus, dichiarando che “qualora ci fosse un accordo serio, non sono un problema i 4 giorni di prove”.

Il consigliere della Lega nord chiede così all’esecutivo regionale quali siano a oggi i contatti intercorsi tra il Comune di Imola e la Regione per superare questa impasse e quali gli eventuali accordi con Formula Imola. “La Regione Emilia-Romagna – rimarca – possiede un inestimabile patrimonio di cultura e tradizione nel campo dei motori e dell’alta meccanica, ed è ricca di realtà produttive di eccellenza in campo motoristico e, soprattutto, delle più belle e veloci auto e moto ad alte prestazioni e da competizione. Quali sono state le azioni volte a portare i test della Formula 1 all’Autodromo Internazionale di Imola?”.

(Giulia Paltrinieri)

Imprese lavoro e turismo