COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

“Back to Emilia-Romagna, storie di expat”: online l’evento sui talenti dell’Emilia-Romagna all’estero

Il 20 dicembre la seconda tappa del tour internazionale promosso dalla Consulta degli emiliano-romagnoli e moderato da Rai Radio 3

Un appuntamento online per tutti gli emiliano-romagnoli che studiano o lavorano all’estero in settori di eccellenza, che vogliono conoscere l’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione, i servizi dedicati ai talenti internazionali e gli incentivi per il rientro in regione.

Art-Er (Attrattività Ricerca Territorio) della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo promuovono “Back to Emilia-Romagna, storie di expat e servizi per il rientro“, l’evento online moderato da Rai Radio 3 in programma il 20 dicembre dalle 17.30. Un incontro che vedrà alternarsi le storie, personali e professionali, di ricercatori e professionisti emiliano-romagnoli che vivono o hanno vissuto all’estero, con gli approfondimenti sugli incentivi e le opportunità per chi vuole tornare in regione. Un appuntamento pubblico che verrà trasmesso in diretta streaming sui canali Social di Art-Er e Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L’incontro è la seconda tappa del tour “On the Move, l’ecosistema in movimento“, l’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna con la media partnership di Rai Radio 3 e Rai Pubblica Utilità, per far nascere e consolidare i legami con i talenti emiliano-romagnoli. Un tour internazionale che ha visto come tappa di lancio la puntata speciale del programma radiofonico di Rai Radio 3 “Expat | Tornare sulla via Emilia”, andata in onda il 20 novembre 2021.

L’incontro sarà moderato da Marco Motta e Sara Sanzi di Rai Radio 3 e prevede, fra gli altri, gli interventi di Elly Schlein, vicepresidente della Regione, Marco Fabbri, Presidente della Consulta emiliano-romagnoli nel mondo e Maria Chiara Prodi, Presidente della Commissione del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero “Nuove migrazioni e generazioni nuove”.

il programma dell’evento online
Per seguire tutte le tappe, è possibile registrarsi a questo link

Locandina

Parità, diritti e partecipazione