Cambiamento individuale e successo protagonisti della tappa in Assemblea legislativa del festival “Cambiamenti. Idee in movimento”, promosso dalla Rete delle biblioteche specializzate di Bologna, alla quale aderisce la Biblioteca dell’Assemblea legislativa.
L’appuntamento è per le ore 16,30 del 26 febbraio quando, nei locali della Biblioteca dell’Assemblea legislativa (viale Aldo Moro a Bologna) si terrà l’incontro “Soft Skill abilitatrici di cambiamento” con Roberto Verdone, professore di telecomunicazioni all’Università di Bologna e autore del libro “Soft skill per il successo. Ai tempi della quarta rivoluzione industriale, tra scienza ed esperienza”.
“La scienza del comportamento umano può certamente aiutarci a cambiare e ad affrontare meglio questi tempi frenetici. La quarta rivoluzione industriale sta trasformando il mondo del lavoro, con l’automazione e l’intelligenza artificiale che sostituiscono molte mansioni tecniche. In questo nuovo contesto – sostiene Verdone- le competenze umane, come la creatività, l’intelligenza emotiva e la capacità di lavorare in team, stanno diventando sempre più importanti. Il successo professionale oggi dipende non solo dalle competenze tecniche, ma anche dalla capacità di gestire relazioni interpersonali e di adattarsi a nuovi contesti”.
L’ingresso è libero fino a esaurimento.