Assemblea

Bilancio. Defr 2020, Relatore Bessi (Pd): “Crescita dell’Emilia-Romagna più convincente rispetto al dato nazionale”

Ok dalla commissione Bilancio al Documento di economia e finanza regionale per la programmazione 2020-2022: pil +1,4%, mezzo punto in più dell’Italia

Via libera dalla commissione Bilancio, affari generali e istituzionali (sede referente), presieduta da Massimiliano Pompignoli, al Documento di economia e finanza regionale (Defr) per il 2020 (programmazione 2020-2022). Sì da Partito democratico e Silvia Prodi (Misto), voto contrario da Lega nord, Cinquestelle, Forza Italia e Gian Luca Sassi (Misto).

Il relatore del provvedimento Gianni Bessi (Pd), sul tema della crescita economica, ha parlato di “risultati più convincenti rispetto al dato nazionale”. L’Emilia-Romagna nel 2018 ha infatti registrato un tasso di crescita del prodotto interno lordo pari all’1,4 per cento, mezzo punto in più rispetto al dato nazionale.

L’assessora al Bilancio, Emma Petitti, ha invece sottolineato, relativamente alla stesura del documento, l’importanza della collaborazione con le parti sociali e del coordinamento con le istituzioni locali.

(Cristian Casali)

Assemblea